La Maglietta della Solidarietà 2018
Ogni volta che per amore di Dio condividiamo i nostri beni con il prossimo, sperimentiamo che la pienezza di vita viene dall’amore e tutto ci ritorna come benedizione in forma di pace, di interiore soddisfazione e di gioia.
Il Dono degli Angeli vuole far si che la nostra Festa non sia uno sterile ritrovarsi insieme per il semplice divertimento e non vuole neppure che diventi una delle tante sagre paesane. È per questo motivo che si è deciso che il ricavato della festa, piccolo o grande che sia, vada elargito in beneficenza con attenzione particolare per i bambini.
Quando gratuitamente offre se stesso, il cristiano testimonia che non è la ricchezza materiale a dettare le leggi dell’esistenza, ma l’amore. Ciò che dà valore all’elemosina è dunque l’amore, che ispira forme diverse di dono, secondo le possibilità e le condizioni di ciascuno.
a partire dal 1° di agosto 2018 saranno disponibili, ad offerta, presso l’audiovisivo della Basilica di Santa Maria degli Angeli e nei giorni in prossimità della festa (23/09/2018) anche sul sagrato della Basilica.
Both comments and pings are currently closed. Questo articolo è stato letto 2.066 volte.