Cari amici della Festa degli Angeli, bentrovati!
Come ci siamo detti il titolo della festa di quest’anno è “darsi da fare” che parte dal Vangelo di Matteo (21, 28-32) che ci narra la parabola dei due figli chiamati dal papà a lavorare con lui: il primo dice di non voler andare, ma poi ci va. Il secondo dice di voler aiutare il padre, ma poi non ci va. Una storia che è molto attuale, chissà quante volte anche noi abbiamo fatto così oppure ci siamo trovati nella situazione di quel papà che chiede aiuto e poi lo ottiene da chi meno se lo aspettava.
Solitamente il tema viene proposto alle scuole attraverso un concorso sia di scrittura che di disegno. L’emergenza Covid-19 quest’anno, con la conseguente chiusura delle scuole, ci ha impedito di poter diffondere questa tematica e di raccoglierne i frutti, ma non per questo ci consideriamo sconfitti!
Ecco che veniamo a proporvi di raccontarci, attraverso un breve scritto o un disegno, qualche vostra esperienza simile al brano del Vangelo.
Sia che tu sia un papà o una mamma, o un amico o amica della Festa (non importa l’età!), oppure se sei un bambino o una bambina a cui piace scrivere o disegnare, mandaci il tuo lavoro a questo indirizzo mail:
lafestadegliangeli@gmail.com
Piano piano li pubblicheremo per restare sintonizzati insieme su questa Festa degli Angeli 2020.
Raccontateci o disegnateci le vostre storie, a presto!
Il Signore vi dia la pace!
Il comitato della Festa degli Angeli.
Questo articolo è stato letto 964 volte.