La Festa degli Angeli
Edizione 2025
Cari amici e care amiche della Festa degli Angeli, bentrovati!
L’estate sta finendo carica di pioggia, ma anche di belle giornate assolate. Con l’inizio di settembre si affaccia ormai il pensiero della nuova “Festa degli Angeli 2025 – in memoria dei nostri figli in cielo”. In questi mesi non siamo stati inattivi, ma abbiamo pensato e lavorato per organizzare e preparare i momenti di preghiera e di festa che ci caratterizzano.
La Festa degli Angeli, ormai alla 15esima edizione, nasce nel 2011 dopo la morte prematura di tre piccoli amici: Alessandro, Gabriele ed Emanuele. In circostanze diverse questi nostri piccoli “angeli” hanno compiuto il loro transito da questo mondo al cielo lasciando un grande vuoto nel cuore dei loro genitori e di tanti amici.
Stare insieme per pregare, condividere e guardare al futuro con speranza è lo scopo della Festa degli Angeli, la fede in Gesù Cristo morto e risorto ci insegna questo e quanta gratitudine per tale dono anche se in mezzo alle fatiche e al dolore!
Veniamo quindi a comunicarvi la data della Festa degli Angeli 2025 che è domenica 21 settembre nella Basilica di santa Maria degli Angeli in Porziuncola.
Il tema scelto è: “Laudato sie mi’ Signore, un canto di gioia!” che si colloca negli 800 anni della composizione del Cantico delle Creature di san Francesco. Già un paio di anni fa abbiamo affrontato il tema del Creato, questa volta invece vogliamo soffermarci sulla bellezza della lode e della gratitudine per i doni e le cose belle che Dio ci regala ogni giorno.
E allora save the date, 21 settembre 2025!
Il Signore vi dia la pace!
Il comitato della Festa degli Angeli
Questo articolo è stato letto 5 volte.