Cari amici ed amiche della Festa, bentrovati e bentrovate!
Oggi vogliamo presentarvi la maglietta della 14esima edizione della festa degli Angeli.
L’autore è fr. Giuseppe Gioia, giovane frate minore del convento della Porziuncola e amico della Festa.
Il disegno è diviso in quattro riquadri che riprendono il tema della Festa: “I segni dell’amore: un corpo che ama” declinato in tre gesti di manifestazione di affetto.
1- Il primo in alto a sinistra è la carezza: si vede un piccolo angelo che teneramente accarezza la testa di un bambino triste, anche noi siamo chiamati a essere gentili con le persone stando loro vicini con la gentilezza di una carezza.
2- Nel riquadro in alto a destra c’è il secondo gesto, il bacio: il bacio sulla guancia è il gesto dell’amicizia, della cordialità, per compierlo ci si deve fidare l’uno dell’altro e ci si deve avvicinare con fiducia.
3- Nel quadro in basso a sinistra si vede l’abbraccio: è il segno della gioia, della partecipazione vicendevole di qualcosa di bello, è forse il gesto più “fisico” e caloroso che indica unità.
4- L’ultimo disegno è, ovviamente, la Porziuncola, luogo tanto caro a s. Francesco dove ha vissuto alcune delle sue esperienze più profonde e che ogni anno accoglie la Festa degli Angeli.
La maglietta sarà disponibile, durante i giorni della Festa, negli stand sulla piazza e durante l’anno all’Ufficio Benedizioni del Santuario, con quello che si raccoglierà verranno aiutate realtà e famiglie con bimbi in difficoltà, grazie!
Il Signore vi dia la pace!
Questo articolo è stato letto 133 volte.